Purtroppo lo sappiamo, di Friends, nonché la madre di tutte le sitcom, ce né una sola. Di prodotti molto validi però, e soprattutto divertenti nello stesso modo, ce ne sono altri. Oggi vogliamo consigliarti 5 sitcom da guardare per farti due risate in serenità seduto comodo sul tuo divano.
Ovvio, di Ross e Rachel ce ne sono solo due, ma vogliamo parlare di Nick e Jess? E dei “Peraltiago” o di Jim e Pam? Se non sapete di cosa parlo, siete capitati nel posto giusto.
Da Modern Family a The Office: le 5 sitcom da vedere se hai amato Friends
The Office (US): Siamo nei primi anni 2000, Greg Daniels porta in scena un remake della serie britannica ideata da Riky Gervais. Con Steve Carrell alla guida di un ordinario ufficio di carta americano, ci addentriamo all’interno delle vite dei dipendenti della “Dunder Mifflin”. Grazie alla tecnica del “falso documentario”, con The Office, possiamo assaporare i pensieri, i problemi, i segreti oscuri e anche i disagi di 16 ordinari impiegati americani. Sappiate però che quando inizierete la visione di “The Office” dovete tenere bene a mente di essere di fronte ad uno dei prodotti più politicamente scorretti di sempre, che però ha anche dei difetti. Vi chiediamo solo una cortesia, superate la prima stagione (in fin dei conti ha solo sei episodi), la quale può risultare un po' noiosa, vi assicuriamo che dietro l’angolo troverete l’oro e risate che di solito non fareste su determinati argomenti. Godetevi questa serie molto avanti per i tempi in cui è stata girata.
Dove vedere “The Office”: Netflix
Brooklyn 99: Al novantanovesimo distretto di New York lavorano Jake Peralta (Andy Samberg) e i suoi colleghi, più che mai amici. Questa sitcom si propone di raccontare la vita di alcuni poliziotti di New York scatenando una risata dietro l’altra - avrete pur visto su Tik Tok il video di Jake Peralta che canta “I Want It That Way” durante un riconoscimento – e riflessioni importanti sulla società e sull’opinione pubblica americana. Non perdetevi questo gioiellino con gli episodi ricorrenti più originali visti mai in una sitcom: vi sbellicherete ad ogni episodio di Halloween.
Dove vedere “Brooklyn 99”: Netflix
Modern Family: Se poi volete ridere ma siete anche dei teneroni, la serie comedy che fa per voi è proprio “Modern Family”. Quella che viene raccontata, anche qui a falso documentario, è la vita di tre famiglie, tutte imparentate, le quali vedono crescere i propri figli e l’amore familiare che le lega. Modern Family è una di quelle serie che possiamo definire “Comfort Serie” o “Serie cuscinetto”. Perché ogni volta che la guarderete sarà come fosse la prima volta, vi sentirete sempre a casa, sin dalla prima visione, e riderete con Phil Dunphy che vorrebbe diventare un “mago professionista” anche se sapete tutte le battute a memoria.
Dove vedere “Modern Family”: Disney+
New Girl: E niente, possiamo non citare New Girl in una lista del genere? Beh, no. Anche se l’obiettivo principale non è quello di far ridere, e quindi non siamo di fronte ad una sitcom girata in studio e con le risate migliorate, New Girl farà breccia nei vostri cuori sin dal primo episodio. Jessica Day (Zooey Deschanel) diventa coinquilina di tre ragazzi dopo essersi lasciata con il fidanzato che l’ha tradita. Tutta la sua gioia, iperattività, spensieratezza e ingenuità vengono trasportate in quell’appartamento, dove nasceranno grandi amicizie e soprattutto grandi amori (che vi faranno stentare molto, ma daranno anche grandi soddisfazioni). Guardate questa serie come se no aveste mai visto nulla del genere, vi lascerà un segno e non riuscirete a non pensarci per molto, molto tempo; soprattutto a quel fantastico episodio Cross-over con Brooklyn 99.
Dove vedere New Girl: Disney+
The Big Bang Theory: Ultima, ma non per importanza, The Big Bang Theory. La classica sitcom fatta per darti “good vibes”. Anche qui siamo di fronte ad una “Comfort serie” perché si, secondo noi ha dei poteri terapeutici. Viene raccontata la vita di 2 fisici (uno teorico e uno sperimentale, chiariamolo subito altrimenti Sheldon Cooper ci denuncia), i quali si ritrovano a vivere di fronte ad una bellissima ragazza “Penny” (Kaley Cuoco) che farà subito perdere la testa a Leonard (Johnny Galecky). Mandando le “vibes” de “Il laboratorio di Dexter” questa sitcom insegna il valore dell’amicizia, la forza dei legami e che tutto può succedere se si crede in sé stessi e nelle proprie capacità. Meritevole poi di aver dato una delle migliori evoluzioni di personaggio in una sitcom, in quanto Penny sembrava rilegata al solito cliché della bionda sexy, The Big Bang Theory vi farà ridere, in uno sclero qualsiasi di Sheldon che detta i turni del bagno a tutti e vi farà emozionare con una delle dichiarazioni d’amore più belle e nerd mai viste.
Dove vedere The Big Bang Theory: Netflix