Una ricerca svolta da SWG nel 2022, mette al secondo e terzo posto rispettivamente i film comedy e di azione, subito dopo la commedia sentimentale, come generi preferiti dal pubblico.
Una ricerca svolta da SWG nel 2022, mette al secondo e terzo posto rispettivamente i film comedy e di azione, subito dopo la commedia sentimentale, come generi preferiti dal pubblico.
Se uniamo il secondo e il terzo posto, esce fuori un altro genere molto amato, ossia gli “Action Comedy”, quei film che riescono a unire il divertimento all’azione o al mistero e che, nella maggior parte dei casi, sono interpretati da Ryan Reynolds e The Rock (😉).
Oggi vogliamo consigliarvi 5 film di questo genere, da guardare comodamente sul divano in compagnia dei vostri amici.
Ecco i film Action Comedy da vedere in streaming:
Kickass: Prima di dirigere quella fantastica trilogia dal nome “KingsMan”, Matthew Vaughn porta negli schermi la trasposizione cinematografica del fumetto ideato da Mark Millar: “Kickass”. Aaron Taylor-Johnson interpreta un ordinario adolescente senza talenti particolari, a tratti “sfigatello” che, stanco delle prese in giro, insieme a Chloë Grace Moretz, mette su un team di vigilanti notturni, nonostante la totale mancanza di superpoteri. Se ci aggiungiamo il fatto che il “nemico” di Kickass è niente di meno che "Mr. MotherFucker", il divertimento è assicurato. Nonostante le critiche per le scene violente e il linguaggio scurrile utilizzato, Kickass è stato comunque molto apprezzato dalla critica e, anche se non lo fosse stato, ve lo consigliamo vivamente.
Dove vedere “Kickass” in streaming: A pagamento su Amazon Prime Video e Apple TV+ o su Tim Vision
The KingsMan Saga: Matthew Vaughn dirige Colin Firth e Taron Egerton in una delle migliori Action Comedy degli ultimi anni. Gary Unwin (Egerton), sembra destinato a passare la vita dietro le sbarre, almeno fin quando l’agente Hart (Firth) non decide di investire nel ragazzo, nel quale vede eccezionali qualità: è così che Gary comincia il suo viaggio come agente segreto per una delle organizzazioni più importanti. Una saga dirompente, piena di colpi di scena, azione e divertimento. Fotografia ed effetti speciali curati nel dettaglio, volti a creare la formula perfetta dell’Action Comedy vi farnno innamorare al primo istante (almeno nei primi due film, per il sequel/prequel ci sarebbe da parlare, ma lo faremo in altri articoli).
Dove vedere “The Kingsman Saga”: Disney+
Tower Heist - Colpo ad alto livello: Quando c’è Ben Stiller, sappiamo sempre di essere di fronte ad un buon film. E se al suo fianco c'è Eddie Murphy? Ancora meglio! Siamo proprio davanti ad una fantastica Action Comedy. Brett Ratner dirige la storia di un gruppo di addetti alla manutenzione intenti a vendicarsi di un uomo, reo di averli derubati della propria pensione. Così decidono di organizzare un colpo in grande stile. Peccato che nessuno di loro sia un ladro o dotato di particolare talento per il mestiere. Ecco perché vi consigliamo questo film, per assicurarvi divertimento dirompente nei vari tentativi di creare il piano per il colpo perfetto.
Dove vedere “Tower Heist” in streaming: A pagamento su Amazon Prime Video o Apple TV+
Un poliziotto alle elementari: Ma torniamo indietro di poco più di 30 anni. Arnold Schwarzenegg, un agente di polizia di Los Angeles, deve fingersi un insegnante delle elementari per arrivare alla madre di uno dei bambini. Vengono così da soli i vani e buffi tentativi di non far saltare la copertura, facendo però uscire il lato buono di un agente all’apparenza fuori luogo per il ruolo. Ci sentiamo di consigliarvi questo film, soprattutto se non siete dei millennials, perché noi, generazione y, lo amavamo e guardavamo tutte le volte in cui Mediaset lo riproponeva. Era un po' come “Una poltrona per due” o “Matilda sei mitica”, quei film che “odoravano” di casa e cioccolata calda e che ora, a riguardarli, ci riportano a quei momenti felici e spensierati.
Dove vedere “Un poliziotto alle elementari” in streaming: Now tv
Ocean’s 11/12/13: Steven Soderbergh e Gary Ross dirigono un cast stellare capitanato da orge Clooney "Danny Ocean", il quale tenta un colpo in un casinò per riconquistare la sua ex moglie. Siamo di fronte a un’icona degli “Heist Movie”, in cui lo spettatore ama sin da subito i “villain”, che in realtà sarebbero “antieroi” e spera che i rapinati, non abbiano mai il lieto fine. Questo perché Soderbergh risulta eccellente nel raccontare i veri criminali come persone odiose sempre in smoking e con la puzza sotto il naso. La fortunata trilogia di "Ocean’s", che ha portato pochi anni fa anche un quarto capitolo sequel “Ocean’s 8” con Sandra Bullock, è la rappresentazione di come un Action Comedy va costruito: fiato sospeso, relazioni inaspettate, plot twist nei momenti giusti (non scontati) e risate quando occorrono. Guardate questo film se non l’avete ancora fatto, o non potrete dire di aver guardato veramente un “Hest Movie”.
Dove vedere “Ocean’s 11/12/13”: Netflix e Amazon Prime Video